LA MIA STORIA

Gigi Tattoo art studio ti dà il benvenuto nel suo book virtuale!

il negozio

Tutto inizia da Codena dove ho vissuto la mia felice infanzia e parte della mia bella giovinezza. Li', grazie alle tantissime passioni di mio padre, che ad oggi sono diventate i miei hobby preferiti, ho scoperto il fascino e le mie capacità del disegno: capacità e tecnica che costituiscono oggi l'arte nel mio lavoro.

Da ragazzo studiavo, poco, e mi dedicavo a qualche lavoro saltuario. Ricordo con piacere il periodo del servizio militare, al termine del quale, seppur con poco denaro in tasca, ma con impegno, sacrificio e devozione al lavoro, riuscii ad aprire diversi centri in Toscana dedicati all'affascinante mondo dell'estetica.

LA MIA AVVENTURA

Dal sogno americano al ritorno in Italia

la vetrina

L'apertura di quei centri mi regalo tanto entusiasmo e fu naturale, per me, assecondare la mia voglia di intraprendere altri e nuovi percorsi.

Erano gli anni '80, l'Italia non era ancora abituata all'idea dei tattoo, un'arte che già praticavo all'interno dei miei centri. Ancora una volta diedi sfogo al mio spirito avventuriero e volai in California, destinazione San Diego, la patria del tattoo.

Negli Usa inseguivo il mio sogno americano lavorando e imparando, giorno dopo giorno, quante più cose nuove, entrando a contatto con materiali e metodi innovativi e conoscendo ed apprezzando tatuatori che operavano in studi davvero ben organizzati. Luoghi ideali per esprimere la propria professionalità ed esaltare la creatività. Ciò che vivevo a San Diego però non riusciva ad affievolire la mia nostalgia per la nostra bella Italia: richiusi la mia valigia, ricolma di esperienze ed idee nuove, e tornai a casa per aprire la mia attività.

Il resto è storia dei nostri giorni, una storia che rimarrà per sempre tatuata sulla mia pelle.

IL MIO LAVORO

Squadra di grandi professionisti

gigi tattoo

Il mio staff poggia le basi sull'apporto di due grandi e ottimi artisti, giovani e preparati: Carol e German. Collaborano con me da diversi anni, sono entrambi esperti disegnatori, con altissime qualifiche e attestati professionali.

Nel mio studio prediligo una filosofia morale, agendo nel miglior modo possibile, nel rispetto delle leggi, dei clienti e dei colleghi.

 

Nel rispetto delle leggi.

Lavoro rispettando scrupolosamente le norme di legge, garantendo un ambiente igienico e sano. Uso strumenti omologati , aghi e materiali monouso, inchiostri autorizzati, con colori provvisti di cartelle e certificazioni. Sempre a norma di legge, smaltisco il materiale in contenitori idonei, che provvede a ritirare settimanalmente una ditta specifica.

Ho l'obbligo , per legge della regione Toscana, di far compilare al cliente un consenso informatico, di consapevolezza dell'indelebilità del tattoo.

 

Nel rispetto del cliente.

Il mio mestiere, oggi come oggi, non è più una sfera riservata a pochi, ma piace e appassiona a qualsiasi età e qualsiasi livello sociale.

La decorazione su una parte del corpo, e' destinata a durare per sempre , segno indelebile. Perciò il mio primo consiglio è: siate consapevoli di ciò che volete tatuare ( soggetto) e dove vuoi il tatuaggio ( zona ) .

Fidarsi e lasciarsi consigliare, da chi esegue questo lavoro da oltre 20 anni ti eviterà delusioni, ti entusiasmerà ancor più tanto da affidarti di nuovo a Gigi e alla sua equipe, per nuovi tattoo.

New school, old scholl , realistici, tribali, giapponesi, polinesiani-maori, assieme possiamo scegliere, modificare quel che più ti piace. Lavorando con ingegno e fantasia, metteremo dettagli e caratteristiche nel contenuto del disegno: colori e sfumature che lo renderanno solo tuo.

L'idea del dolore, non ti deve sfiorare. Se davvero sei fortemente motivato ad andare avanti, sarà mio dovere riuscire a metterti a tuo agio, lavorando con una calibratura adeguata al tipo di pelle, con tutta la leggerezza della mia mano.

 

Nel rispetto dei colleghi.

Condurrò sempre la mia attività in modo professionale, secondo il codice etico dell'Associazione, attenendomi al codice T.A.I. Nel mio studio è esposto in modo visibile, il codice etico, con l'iscrizione come tatuatore ad un Ente riconosciuto in Europa , con tanto di libretto sanitario. INFORMERÒ il cliente sugli effetti del tatuaggio a livello fisico, psicologico e sociale.

Non copio il lavoro artistico di un collega, non è corretto, cerco di elaborare l'idea del cliente rendendola unica.

 

GIGI TATTOO ART STUDIO | 29, Via Rinchiosa - Marina Di Carrara - 54033 Carrara (MS) | P.I. 01067420453 | Tel. 0585 788725   - Cel. 347 8040692 | gigitattoousa@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite